Il mio essere Coach inizia con l’attenzione alla Persona.
Riconosco e uso le Competenze Chiave ICF
rispetto il codice di condotta ICF e ne sono responsabile.
Il metodo del coaching evolutivo, con le potenti competenze dell’intelligenza emotiva e di strumenti validati scientificamente, attivano un processo di trasformazione per l’autorealizzazione del successo della persona.
1 COMPETENZE COACH ICF
A. Stabilire il fondamento
1. Rispettare le linee guida etiche e gli standard professionali
2. Stabilire il contratto di coaching
B. Co-creazione della relazione
3. Stabilire la fiducia e l’intimità con il cliente
4. Presenza di coaching
C. Comunicare in modo efficace
5. Ascolto attivo
6. Domande potenti
7. Comunicazione diretta
D. Facilitare l’apprendimento e i risultati
8. Creare consapevolezza
9. Progettare azioni
10. Pianificazione e definizione degli obiettivi
11. Gestione dei progressi e responsabilità
2 ASSESSMENT E CERTIFICAZIONI
L’obiettivo di supportare leader, team ed organizzazioni nello sviluppo dei talenti e nel cambiamento personale ed organizzativo attraverso una puntuale misurazione anche degli ingredienti (ritenuti) intangibili
La linea Brain Profile si compone di tre feedback (BRAIN BRIEF, BRAIN TALENT e BRAIN DISCOVERY).
Il SEI è una misura pratica scientificamente validata dell’intelligenza emotiva con un modello orientato all’azione che aiuta le persone a utilizzare e migliorare le loro abilità di EQ
I VS è costruito su un modello con una solida logica di business e una solida scienza, gli strumenti collegano le percezioni e gli atteggiamenti delle persone con i risultati di business in un quadro pratico e attuabile.
3 PRATICA
THE PRACTICE ™ fornisce una guida pratica per aiutare a sviluppare la tua intelligenza emotiva. Puoi anche usare queste sessioni nel momento in cui ti trovi in difficoltà.
52 sessioni per allenare le abilità dell’intelligenza e renderti
- più propositivo
- più intenzionale
- più consapevole
La tua ROAD MAP personalizzata dopo le indicazioni date dai report specifici del Neural Net



Il VALORE DELLA CERTIFICAZIONE
La Certificazione Six Seconds attesta un livello di competenza e impegno frutto di una metodologia distintiva ed efficace. Come Six Seconds Assessor, Practitioner, Educator, Coach o Trainer, hai svolto un dettagliato training e dimostrato competenze attraverso un rigoroso post-corso orientato alla pratica.
Chi è Six Seconds?
Six Seconds è il preminente organismo di certificazione internazionale per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e la certificazione è sempre più riconosciuta come il gold standard.Inoltre, le certificazioni sono accreditate da: International Coach Federation, American Association of Business Psychology, Università di San Diego e California Board of Behavior Sciences.
Come Certificato EQ , utilizzo la metodologia scientifica di Six Seconds e gli strumenti che abbinata ad un metodo di coaching evoluto portano la persona ad esprimere il proprio potenziale mentre si dirige verso degli obiettivi autodeterminati. .
Processo operativo
Perchè funziona così bene?
Non esiste il coaching senza obiettivo! È proprio l’obiettivo che differenzia l’approccio pragmatico del coaching da tutti gli altri. La decisione di rivolgerti ad un Coach è perché vuoi raggiungere un obiettivo, che sia di natura personale o professionale, o sei in crisi di autogoverno ( non sai più cosa fare) e un pragmatismo che coniuga l’intelligenza razionale con quella emozionale e diventa vincente.
Al centro di tutto la PERSONA con la quale si crea una relazione autentica e di alleanza per accompagnarla nel suo esclusivo viaggio. Accogliere, senza pregiudizi e giudizi di nessuna natura sono basi fondamentali per creare le condizioni del processo operativo. Ascoltare e Domandare, per far emergere altri punti di vista genera e amplifica le opzioni di scelta. Questo permette di creare un piano personalizzato verso l’obiettivo desiderato.
Un modello ciclico dove la Persona sviluppa un progressione continua riuscendo a vincere quelle resistenze, spesso, più ostili come la paura il giudizio e la frustazione. Misurare gli step rende ancora più tangibile ciò che spesso è ritenuto intangibile.
SCIENTIFICITA‘ DELLA MISURAZIONE – La validazione tramite metodi statistici, come l’Analisi Fattoriale, fa sì che gli strumenti di Six Seconds siano psicometricamente forti e dotati di un alto indice di affidabilità (Alfa di Cronbach)
Il coaching evolutivo I.E. è un COME di fasi e procedure collaudate per l’architettura del progetto della persona. 3 FASI/ 6 STEP/ 12 TAPPE
AGISCI ADESSO PER ADESSO E CREA IL FUTURO
Come riesco ad aiutarti?
LEADER COACHING
Come essere un grande leader attraverso il modello 6 & LVS
TEAM COACHING
Trasforma un gruppo in team con un alto coinvolgimento al progetto
business coaching
Intervenire sulle componenti economiche e relazionali con potenti strumenti di valutazione e piani di azione
assessment
Misura ciò che conta davvero! Ogni strumento offre feedback intuitivi, ed una struttura per la crescita da mettere in pratica
FORMAZIONE
Per acquisire nuove competenze che rendono più efficace la prestazione
PRATICA su misura
la chiave per imparare e padroneggiare i nuovi comportamenti risiede THE PRACTICE!