Sono Luca Palazzi

Il valore aggiunto in ogni ambito è la Persona!
Se ci ricordiamo di questo, allora il gioco è di come essere più abile col proprio potenziale per vivere al meglio.                                  

Il leader è prima di ogni cosa una persona.  Il suo gioco è ,anche, di come rendere più abili le persone e coinvolgerle nel suo (loro) gioco.

Perché il mio Coaching?

  • Perchè accelera un consapevole cambiamento rispetto allo stato attuale.
  • Perchè ti rende autonomo, ti fornisce una struttura per progettare il processo di trasformazione.
  • Perchè è straordinariamente potente ed efficace grazie ai modelli e ai metodi robusti che vengono utilizzati per realizzare gli obiettivi.       
  • Perchè gli strumenti di Six Seconds sono scientifici, globali e di trasformazione, combinando una solida base di ricerca, 20 anni di esperienza comprovata, numerosi casi e studi e applicazioni pratiche.    
  • Perchè la Change MAP articola il cambiamento come un processo iterativo che mescola le fasi razionali della crescita con i fattori emotivi che fanno fallire o avere successo del cambiamento. 
  • Perchè il modello ha una struttura di processo per mettere in azione l’intelligenza emotiva, che include tre passaggi chiave. Il COME fare non solo il COSA
  • Perchè agisce in profondità e in queste tre aree ci sono otto competenze pratiche che servono come strumenti per utilizzare l’EQ  e coaching nella nostra vita quotidiana.                 
  • Perchè è pragmatico, si attiva l’intuizione e l’impegno nei confronti dell’azione.
  • Perchè ti allinea  abbinando ciò che fai, come lo stai facendo e perché. Ciò consente di operare con vera integrità, mettendo le azioni,le intenzioni e lo scopo ben allineati
  • Perchè ti garantisco il mio impegno al 100% , l’attenzione e la coerenza del lavoro insieme
  • Perchè se vengo meno ad una cosa proposta vieni rimborsato.

%

delle persone e delle aziende aziende continuano o ripetono l'esperienza del coaching

%

aziende e persone sostengono di aver avuto un ritorno dal loro investimento

Per chi è il Coaching?

“Cresci per far crescere e lascia un segno”                   è il mio scopo personale e professionalHo intrapreso il coaching per una crescita personale, per trovare delle risposte. La cosa strana è che il coaching non fornisce risposte, soluzioni, strade o scorciatoie. Non è una consulenza.Non è psicologia. Non cura.Non ti insegna cosa fare o cosa dire. E allora, a cosa ti serve? Qui diventa davvero straordinario. Nella sua apparente semplicità,resa tale da un esperto del processo, dove un gioco di domande e ascolto, di parafrasi e significati chiariti si attiva senza un tempo, una nuova consapevolezza di sé stessi. Come se un bel giorno, in casa tua che conosci da una vita, si apre una porta di una stanza sconosciuta. Scopri qualcosa di nuovo.Questa è consapevolezza. La tua. Poi impari a gestirlo, questo nuovo, ad usarlo. Cambia qualcosa. Ed è irreversibile.  Facilitare la presa di consapevolezza della persona è il primo passo per salire di livello. Se non sai dove sei, tutto è inutile. Per come interpreto il coaching noto che ogni persona appena riesce a vedere, sentire e percepire la realtà da altri punti di vista da origine ad un curiosità spesso lasciata sopita o spenta. A volte è la paura che domina o e il giudizio che limita l’inizio del viaggio che si vorrebbe vivere. Salire di livello crea l’autonomia. Si Riattiva l’entusiasmo di iniziare, il coraggio di agire e la curiosità sana come quella di un bambino di saperne sempre di più.

La crescita è passare da uno stato attuale che non va più bene ad un nuovo stato desiderato. In questo passaggio, durante il passaggio stesso, iniziano svariati micro-cambiamenti. Fermarsi. Riflettere degli accadimenti è una prima conoscenza.Replicare consapevolmente e far proprio è un grande apprendimento.
La mia sfida è di facilitare la persona ad esprimere il proprio potenziale, aiutarla a esplorare attentamente sè stessa nel riconoscere i punti di forza e le aree di miglioramento, così da costruire un percorso di sviluppo unico, sostenibile e allineato ai propri valori verso ciò che desidera raggiungere. Quando accade la persona si stupisce, incredula di quanto può fare. Io non mi sono abituato dello stupore della persona che scopre sè stessa.  Così è il coaching per me. Autentico, funzionale, alleato, riservato. Unico. Come unico è ogni individuo. Le persone prima di tutto. 

Testimonials

” Era un momento di transizione e di dubbi sul da farsi. Dovevo decidere se continuare nella mia professione e come dare una svolta.La prima scelta è stata di farmi aiutare. Ho trovato Luca sul mio percorso. Considero questo incontro come una svolta determinante della mia vita. La relazione di coaching con Luca,autentica, pragmatica ha dato inizio ad un vero viaggio di evoluzione. Personale e professionale.Ho capito che stavo disperdendo tempo e risorse. Ho ritrovato il significato della motivazione intrinseca e ho iniziato ad agire in modo focalizzato verso i miei obiettivi. Più clienti contenti, più risultati economici e ho costruito una famiglia. Sono un padre felice, mentre il viaggio continua

Marco Venturoli

Agente Immobiliare

Capire come prendere le decisioni ha dato una svolta alla mia vita personale e professionale. Usare il pensiero sequenziale invece di abusarne come facevo inconsapevolmente è stato un nuovo inizio. Anche la conoscenza di cosa provo ha aperto un mondo nuovo!.”

Alessandra

Imprenditrice